CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND

Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend

Considerations To Know About cosa fare a Firenze nel weekend

Blog Article



Ti è piaciuta la nostra guida su cosa fare a Roma nel weekend? Allora scopri tutti gli altri itinerari che abbiamo preparato per te per scoprire questa meravigliosa città:

Fulcro dell’esposizione sono le opere di maestri che hanno vissuto, subito o contrastato le politiche del fascismo.

Questo articolo fa parte di quella serie di articoli che rimando rimando rimando… A Roma ci ho vissuto e la conosco abbastanza bene, ma for every qualche motivo trovo sempre più difficile scrivere dei posti che conosco meglio.

La mia piccola guida for each un weekend a Roma è terminata. Posso solo dirvi che Roma offre ancora tantissimo e se avete più tempo a disposizione, avete solo l’imbarazzo della scelta. Alcuni spunti:

Queste collezioni vi permetteranno di conoscere la vita, le sfide e le ambizioni di Michelangelo. L’itinerario vi porterà anche a scoprire i legami di Michelangelo con la famiglia Medici all’interno delle Cappelle Medicee. Infine, potrete omaggiare l’artista alla sua tomba situata oggi nella Basilica di Santa Croce.

Car: Se preferite un mezzo autonomo, dovrete parcheggiare l’auto in uno dei parcheggi fuori dalla città. Io uso sempre il parcheggio Tronchetto.

In Vaporetto oppure a piedi. Se volete muovervi da una parte all’altra della città potete girare in Vaporetto, ma un biglietto costa seven.50€. Se pianificate di usare il vaporetto da 3 o più here volte al giorno, vi consiglio l’abbonamento giornaliero da 24h o 48h.

Il secondo motivo è che Burano era un’isola di pescatori. E sta su una laguna chiusa. Per cui d’inverno, quando la nebbia non si alza per giorni e giorni, avere dei colori arrive punto di riferimento for each tornare a casa, è molto utile.

Iniziate la giornata da Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.

Si tratta di una delle attrazioni più visitate di Venezia, vi consiglio caldamente di prenotare online i biglietti for every l’accesso.

, un affascinante viaggio attraverso la tradizione artigianale del legno che caratterizzò i laboratori guidati da Stefano Bardini, il cosiddetto “principe degli antiquari” e da suo figlio Ugo tra la fine dell’Ottocento e la prima achievedà del Novecento. In mostra una selezione unica di strumenti, disegni e manufatti originali, provenienti dalle collezioni di Palazzo Mozzi Bardini, che entrano in dialogo con le collezioni civiche del Museo Stefano Bardini.

Dal Colosseo, percorrete via dei fori imperiali, fermatevi a fare le foto di rito davanti all’Altare della Patria e poi salite sul tram 8 che vi porterà in uno dei quartieri più belli e più caratteristici di Roma: Trastevere.

per gli appassionati d'arte e non solo, sono stupefacenti, affascinati e meritano sicuramente una visita, ma se entrare sappiate che vi potrebbero portar by way of anche un'intera giornata.

Stepping with the gates of the ‘park’ is like stepping again in time. The homes have all been really very well preserved, taking into consideration how much time they are actually there. A go to below functions greatest if you are remaining in Sorrento or Naples, Even though the excursion could be made from Rome also.

Report this page